Cucce invernali per cani: l’inverno sta arrivando!

Il freddo è alle porte, il riscaldamento è acceso e i nostri amici cani hanno (si spera) messo il pelo invernale. Durante il periodo freddo è importante avere qualche accortezza in più, tenendo conto della razza e delle esigenze specifiche dei nostri cani. Oltre a coprirli durante le passeggiate, se necessario, è altrettanto importante far trovare loro un letto caldo e accogliente. Abbiamo pensato di ispirarvi con una selezione di cucce invernali per cani di diversi modelli, colori e misure: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le case!

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

©Lottie

Per la scelta delle cucce e cuscini per cani ci siamo appoggiati a Zoodom, una grande catena di pet shops che ha anche un vasto negozio online e che noi conosciamo da anni. La selezione è stata fatta in base al design di ogni singola cuccia, alle sue caratteristiche tecniche e all’aspetto estetico: tutto è importante nella scelta di un complemento d’arredo.

Thermo Duke

Si tratta di un materassino riscaldante per cuccioli e cani di piccola taglia. È molto soffice e al suo interno contiene anche un tappetino riscaldante estraibile, che può anche avere effetti terapeutici. Il tessuto esterno è impermeabile all’acqua ed è anche lavabile in lavatrice.

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

Un carlino si gode il suo Thermo Duke.

Consiglio di arredo: è adatto in case dallo stile nordico e minimale, perfetto in salotto o in camera da letto grazie al suo colore neutro.

Candy

È un cuscino originale e simpatico, con un’imbottitura soffice e una fodera esterna lavabile in lavatrice. La scritta può variare con le scritte “I love”, “I like” e “My dog”: l’ideale per chi ha tre cani!

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

Un piccolo bassotto di colorazione merle con la sua cuccia Candy “I Love”.

Consiglio di arredo: è adatto in case dallo stile pop ed ironico, perfetto in contesti colorati e in angolini pieni di verde, dove può risaltare con i suoi colori.

Etoile

Ecco un divanetto per cani, in tessuto e pelliccia ecologica. Con le sue spondine laterali imbottite è l’ideale per cani che amano raggomitolarsi e sentirsi protetti. È completamente lavabile in lavatrice e ha un cuscino interno removibile e double-face.

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

Un simpatico cucciolo di Golden Retriever a fianco di Etoile

Consiglio di arredo: la texture tartan di questo divanetto per cani lo rende perfetto per una casa dall’arredo classico e rustico.

Dodò

Tra le cucce invernali per cani in questo elenco è decisamente la più sfiziosa. Soffice, calda, con il bordo rialzato e un tessuto vellutato: queste caratteristiche la rendono particolarmente accogliente per il periodo invernale. Il tessuto ha ottime caratteristiche anti-usura ed è idrorepellente e lavabile in lavatrice a 30 gradi.

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

Un tenero Border Collie sbadiglia avvolto da Dodò.

Consiglio di arredo: i suoi colori viola, azzurro e beige la rendono perfetta per una camera da letto o un ambiente dalle pareti carta da zucchero o greige. Per contrastare con il resto della stanza.

Dandy F

Un nome che ispira lusso e design: Dandy F è una cuccia per cani molto versatile e adatta in contesti anche molto diversi tra loro. Non solo è disponibile in 6 misure diverse (e quindi taglie diverse), ma è anche dotata di un cuscino double-face che ha un lato foderato in pelo sintetico, perfetto per l’inverno. Il resto della cuccia è tutto completamente foderato con un tessuto in puro cotone ed è lavabile in lavatrice.

Cucce invernali per cani: l'inverno sta arrivando!

Due simpatici collie condividono Dandy F.

Consiglio di arredo: è adatta in ambienti molto diversi tra loro. È l’ideale per chi vive in affitto o ama cambiare alcuni arredi della casa spesso.

Ti piacciono queste cucce invernali per cani? Ecco altre idee!

Cucce per cani: idee per tutte le taglie!

La nuova collezione Ikea per animali

Ispirazioni di pet design | Stile nordico per cani

Condividi questo articolo: