Passerella con il cane: l’evento di Christo con i nostri animali

A partire dal 18 Giugno fino al 3 Luglio il lago d’Iseo farà da scenario ad un evento unico e dal richiamo internazionale. Stiamo parlando dell’installazione Floating Piers ad opera degli artisti Christo e Jeanne-Claude, che partirà da Sulzano e raggiungerà Montisola, un isolotto nel centro del lago. L’accesso è gratuito e per tutti: si potrà infatti andare in passerella con il cane, rigorosamente al guinzaglio!
Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Christo, Floating Piers. Disegno 2014. 22,5 x 34,9 cm. Foto: André Grossmann © 2014 Christo

L’idea di questa passerella è stata concepita nel 1970 e respinta da vari Paesi del mondo, perchè ritenuta troppo rischiosa e difficile da realizzare. Nel 2014 finalmente i due artisti hanno trovato in Italia la giusta location: si tratta di un ponte galleggiante della lunghezza di circa 3 km, fasciato da un tessuto giallo-arancio, alto 50 cm nella parte centrale, che digrada ai lati fino a pelo d’acqua.

Sul lago d’Iseo Floating Piers, un collegamento arancione-giallo da attraversare, camminando a pelo d’acqua. Una speciale passerella con il cane da percorrere!

Per questo evento esclusivo ci sono alcune regole da rispettare: niente scarpe e cani al guinzaglio con museruola. E siccome l’evento sarà aperto 24 h su 24, perchè non fare una passeggiata con il proprio cane?

Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Per percorrere una passerella con il cane in stile durante l’evento Floating Piers (e magari anche molti altri, chissà…), servono sicuramente dei prodotti per cani di design e di qualità per quanto riguarda manifattura, ciclo di produzione e materiali. Petissimi.com è un e-commerce che offre accessori per cani e gatti di marchi selezionatissimi, che noi conosciamo e apprezziamo da tempo.

Proprio appoggiandoci al loro sito e approfittando del codice sconto “christowithmydog”, che offre uno sconto del 30% e spese di spedizione gratuite su qualsiasi vostro acquisto, abbiamo selezionato alcuni accessori decisamente a tema per questo evento internazionale: chi ama i propri animali e il design, come noi, non può che apprezzare certi prodotti.

Pronti per un’immersione nei colori dell’evento?

Collare e guinzaglio in corda – Found my Animal

Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Si tratta di un collare e un guinzaglio per cani realizzati a mano da artigiani di Brooklyn, con corda nautica e cuoio, in un bellissimo color arancione. Sono due strumenti base per l’interazione cane e uomo e questi materiali lo rendono sportivo, ma comunque pieno di stile: qualcosa che non infastidisce il cane e risulta sempre adeguato!

L’azienda Found My Animal promuove l’adozione di animali abbandonati come stile di vita: i loro primi modelli sono stati proprio dei cani salvati dalla sopressione. Per questo motivo sia il collare che il guinzaglio vengono accompagnati da una medaglietta in ottone, numerata individualmente, per ricordare ogni giorno che i nostri animali sono unici e speciali e, soprattutto, per diffondere l’importante messaggio dell’adozione a chiunque si incontra!

Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Per una passerella con il cane piena di stile: fate indossare il collare tenuto alto sul collo. In questo modo il cane terrà la testa dritta, sentirà meglio i comandi e avrà un aspetto decisamente fiero.

Pettorina Baptiste – Bellomania Sport

Si tratta di una pettorina in neoprene con inserti in ecopelle bucherellata. Studiata appositamente per cani che amano fare sport e l’acqua: infatti è impermeabile e si asciuga molto rapidamente. Vi sono diverse misure a seconda della taglia del vostro cane ed è disponibile in nero, che troviamo perfettamente in stile perchè… il nero va con tutto! Bellomania è un’azienda tedesca che realizza accessori per cani fatti a mano e la sua fondatrice Bita Salz era una fashion designer prima di dedicarsi completamente ai suoi amici pelosi, sempre con stile.

Per una passerella con il cane piena di stile: ricordatevi che la pettorina serviva in origine per aiutare i cani a trainare dei pesi. Allenatevi a camminare in modo parallelo con il vostro cane, perchè lo sci d’acqua e la balneazione non sono permessi sul Floating Piers!

Bandana Pack Leader – Camp Cloon

Un accessorio di gran moda ultimamente sono proprio le bandane. Questa si chiama Pack Leader ed è disponibile in un brillante color giallo. Il tessuto è 100% cotone, realizzato a mano in Nuova Zelanda, dall’azienda Camp Cloon, la cui mission è proprio quella di produrre accessori che i cani possano usare in qualunque situazione e con uno sguardo anche allo stile.

Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Per una passerella con il cane piena di stile: il simpatico logo ricamato al centro ci riporta subito alle bandane degli scout. Abbinate una bandana colorata anche voi e qualche spilletta su uno zaino e sarete perfettamente a tema!

Borsa trasportinoLoveThyBeast

Nel caso il vostro cane sia piccolino e preferiate evitare che la folla lo schiacci potete optare per un’elegante borsa trasportino, come questa blu e rossa, adatta per cani fino a 6,5 Kg. E’ realizzata in tela idrorepellente doppio strato e presenta anche una chiusura a cerniera: decisamente a prova di spruzzi! L’interno è in morbido cotone, con una comoda apertura per la testa. Realizzata a Brooklyn con materiali provenienti da aziende vicine, per una produzione a km 0, è 100% made in Usa!

Passerella con il cane: l'evento di Christo con i nostri animali

Dimensioni: Lunga 35,5 cm x larga 20 cm x alta 30,5 cm

Per una passerella con il cane piena di stile: usate la borsa-trasportino come fosse la vostra borsa da passeggio e abbinatela a degli accessori blu e rossi su di voi. Non passerete inosservati!

Andrete all’evento? Mandateci le vostre foto sulla passerella con il vostro cane e taggateci su instagram!

 

Condividi questo articolo: