Milano design week 2016: le novità del pet design!

La scorsa settimana siamo stati alla Milano design week a caccia di pet design. Sebbene i prodotti dedicati agli animali erano molto pochi, siamo comunque riusciti a trovare alcune proposte interessanti provenienti da ogni parte del mondo!

Per chi non lo sapesse la Milano design week è l’evento, a livello mondiale, più importante per quanto riguarda design ed arredamento!

I prodotti che abbiamo scovato erano presenti al Salone Satellite e al Fuorisalone. Per quanto riguarda invece i top brand dell’arredamento mondiale presenti al salone del mobile, c’è ancora molto scetticismo nel presentare collezioni dedicate ai nostri amici a 4 zampe.

Ecco quindi per voi i prodotti più interessanti di questa intensa settimana

Foof, dog and people

Milano design week 2016: le novità del pet design!

Lo spazio gioco per cani allestito da Foof al fuorisalone 2016

Foof dog & people è una nuova start-up che al Fuorisalone 2016, in collaborazione con lo Studio Irvine, ha presentato una nuova collezione dedicata alle attività basilari della vita dei nostri cani. Si ha quindi una cuccia con annesso cuscino, una linea di ciotole di varie dimensioni e per finire Cico, un bong interattivo per far giocare il nostro amico a 4 zampe.

Archimiao

Milano design week 2016: le novità del pet design!

Un esempio di mobile realizzabile attraverso i moduli di Archimiao

Il loro motto ci ha subito rapito e lo troviamo fantastico: architetture minime per minime tigri da salotto. Nato dalla mano di un architetto come noi, Archimiao è un set di cubi modulari assemblabili tra loro. Con un po’ di creatività si possono realizzare splendidi complementi d’arredo dedicate alle nostre piccole tigri. Ogni modulo di Archimiao viene realizzato in carta e cartone riciclabili, coniugando la praticità e l’amore dei gatti per le scatole.

Switch Dog

Milano design week 2016: le novità del pet design!

Il cappottino Huggy in colore rosso. Alla nostra pimpa donerebbe molto!

Switchdog è una linea per cani presentata in esclusiva alla milano design week 2016, la loro prima collezione è Huggy, una linea di cappottini per cani intercambiabili: sostituendo una delle parti si potranno creare combinazioni di colori uniche e abbinate al nostro outfit. E’ realizzato in neoprene di alta qualità e totalmente made in Italy.

The missing dining table

Milano design week 2016: le novità del pet design!

Il tavolino Reflection della collezione The Missing Dining Table di Andrew Loh

Collezione presentata da un team di design con base a Singapore, ha come punto fulcro del progetto l’azione del mangiare. L’oggetto che ha attirato il nostro occhio di pet designer è Reflection: un tavolo progettato per mangiare faccia a faccia col proprio animale domestico. Attraverso una telecamera sarà possibile, durante il pasto, osservare il nostro amico a 4 zampe mangiare con noi alla base del tavolino. Oggetto bizzarro ma sicuramente affascinante!

Per concludere…

Da Corso Como 10 abbiamo trovato un’interessante esposizione. Good Days for Dogs presenta 5 cappottini per cani disegnati da Laura Reggi e Nathalie du Pasquier. Realizzati negli anni ’70 questi prodotti son stati riprodotti e sono acquistabili.Milano design week 2016: le novità del pet design!

 

Che dire… E’ stata una settimana intensa e piena di sorprese. I prodotti per animali presenti alla Milano Design Week di quest’anno erano tutti molto interessanti. Appuntamento all’anno prossimo sperando in nuove sorprese!

 

Condividi questo articolo: