Crazy Cat Cafe Milano, un locale per gatti e umani

Milano è una città che segue la moda, indubbiamente. Questa volta si tratta di una moda che viene dal Giappone, dove i cat-cafè (anche chiamati neko cafe) spopolano: bar dove i veri padroni sono i gatti, che si fanno coccolare dai clienti.

Da questo autunno anche a Milano esiste uno spazio, ad accesso limitato, dove gatti e umani possono rilassarsi e bere un cappuccino assieme o fare la pausa pranzo in compagnia.

Dove esattamente?

In via Napo Torriani 5, nei pressi della Stazione Centrale! Crazy Cat Cafe Milano è un’idea di Alba Galtieri e Marco Centonza, che si sono lasciati ispirare proprio dai neko cafè giapponesi.

Una foto pubblicata da crazy cat café (@crazycatcafe) in data:

Gli interni del locale sono stati realizzati a partire dalle idee dei due proprietari e messi in pratica dall’architetta Silvia Todisco. Da un ex negozio di abbigliamento è stato ricavato lo spazio delle sedute, il bancone e la cucina, più ovviamente tutti i servizi… compresi gli spazi per i gatti! I felini infatti, oltre ad avere l’accesso alla zona ristorazione, godono anche di una saletta privata suddivisa tra spazio lettiere e spazio cibo, il cui accesso è esclusivo per loro.

crazy_cat_cafè_milano_animali_pucciosi© corriere.it

I mici, seguiti quasi quotidianamente da una veterinaria e da una comportamentalista, hanno a disposizione giochini, erba gatta e tiragraffi. Inoltre sono state realizzate scalette, camminamenti e passatoie in continuità con tiragraffi e cucce a terra, in modo da permettere ai gatti di esplorare, arrampicarsi e potersi anche isolare in caso ne abbiano voglia. L’utilizzo dello spazio verticale è molto importante: i gatti amano stare in alto, perlustrare ed osservare tutto il loro territorio.

crazy_cat_cafè_milano_animali_pucciosi© siviaggia.it // ferplast.com

L’obiettivo del Crazy Cat Cafe Milano è quello di portare consapevolezza nei confronti dei (troppi) gatti che vengono abbandonati a loro stessi ogni anno. I mici presenti nel locale sono gatti provenienti da gattili, che qui trovano, finalmente, serenità e affetto. I proprietari hanno già all’attivo numerose collaborazioni con alcune Onlus della zona e si fanno promotori di adozioni nei gattili meneghini, per diventare il punto di incontro pratico tra volontari e chi vuole adottare un gatto!

Noi già lo abbiamo visitato e vi invitiamo ad andare a conoscere Patti, Freddie, Bowie, Elvis, Nina e Blondie!

crazy_cat_cafè_milano_animali_pucciosi

© siviaggia.it

Condividi questo articolo: