I giochi per furetti da avere assolutamente!

I furetti sono grandissimi amanti del gioco: passano tutta la loro vita a dormire, mangiare e giocare. Oltre a volerci reincarnare subito in un furetto, abbiamo fatto una selezione dei giochi per furetti più belli e irresistibili che ci sono in circolazione. Il tutto, sempre con un occhio di riguardo al design e alla bellezza del prodotto: i furetti non sanno mettere in ordine, ma lasciano molte cose disperse per casa (sono furetti, dopotutto).

I giochi per furetti da avere assolutamente!

©originalpozer

Per un furetto un gioco bellissimo è: qualcosa che faccia rumore, che si possa attraversare, spostare ed eventualmente nascondere.

Giochi per furetti: peluche e piume

I furetti sono predatori e carnivori: questo significa che amano giocare con oggetti morbidi, che possono “assaltare” e mangiucchiare, meglio se simili a ciò che esiste in natura. A questo scopo sono perfette le cannette con le piume vere, come quelle che si usano per i gatti, perchè l’odore del volatile sarà una grandissima attrattiva per loro.

I giochi per furetti da avere assolutamente!

©librariansarah

Su Zooplus una vasta scelta di cannette con le piume, assicurati che le piume siano vere!

Inoltre un altro grande amore per i furetti sono i peluche morbidi, con lo squeak integrato e magari anche la pellicola frusciante. L’abbiamo detto, a loro piace il rumore.

I giochi per furetti da avere assolutamente!

©librariansarah

Su Zooplus una vasta scelta di peluche morbidi e rumorosi al punto giusto.

Giochi per furetti: scalette e trapezi

I furetti amano anche arrampicarsi, chi ne possiede uno sicuramente già lo sa. Oltre all’amaca per dormire è consigliabile, se gli spazi di casa lo consentono, acquistare anche una scaletta o un trapezio, dove si possano dondolare.

I giochi per furetti da avere assolutamente!

Questa bellissima scaletta è di Trixie e si trova in vendita su Amazon.

Giochi per furetti: tunnel

Un altro grande amore dei furetti sono i tunnel. Tane da scavare, scoprire, rivoltare da cima a fondo. Sempre meglio se poi fanno anche un po’ di rumore, dobbiamo ricordarvelo ancora?

I giochi per furetti da avere assolutamente!

©librariansarah

Essendo un accessorio per la casa piuttosto vistoso abbiamo deciso di selezionarne 4 esteticamente soddisfacenti, in materiali e finiture diverse, nella didascalia i link diretti per le informazioni su ciascuno.

Giochi per furetti fai da te

Altre idee sono la classica casetta tiragraffi per gatti, perfetta come fortino da esplorare, oppure una cesta piena zeppa di polistirlolo e palline in plastica. In quest’ultimo caso prestate attenzione alla dimensione degli oggetti, loro sicuramente saranno felicissimi!

Su Amazon alcune ceste perfette da riempire di palline colorate e rumorose, nella didascalia i link diretti per le informazioni su ciascuno.

Hai un furetto e cerchi altre idee? Ecco articoli interessanti per te:

Casette per conigli e roditori in cartone e legno

Furetto: 10 cose da sapere prima di adottarlo

Animali strani e teneri: 10 specie incredibili

Condividi questo articolo: