Greenery: il colore Pantone 2017 per cani e gatti

Ogni anno la Pantone, un’azienda americana di grafica considerata l’autorità mondiale in materia di colori, propone un nuovo colore dell’anno. Il colore Pantone 2017 si chiama Greenery ed è un verde fresco e frizzante, come l’erba di un prato in primavera. Lo ritroveremo ovunque il prossimo anno: nel fashion, nel make up, negli arredi e negli interni di design. Perchè non colorare di verde anche la vita domestica dei nostri pelosi?

Greenery: il colore Pantone 2017 è un simbolo di speranza per l’anno che verrà!

Greenery: il colore Pantone 2017 per cani e gatti

credit: Vicki Burton

Cani

Ciotola rialzata Green Apple

Questa ciotolina rialzata è ispirata all’iconico tavolo LTR di Charles e Ray Eames (prodotto da Vitra). La base è realizzata con compensato di betulla, mentre la base in acciaio saldato, con colorazioni sia argento che nera. Le ciotole sono in acciaio inox, disponibili in tre dimensioni diverse. La struttura elevata è più confortevole rispetto ad una ciotola a terra, soprattutto per cani di grandi dimensioni.

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Il design della base di questa ciotola riprende quello del tavolo LTR degli Eames. Perfetta da abbinare!

Northmate Ciotola

Si tratta di una ciotola piuttosto particolare, in quanto dotata di un sistema interno anti-ingozzamento. Se anche il vostro cane divora tutto molto (troppo) velocemente, allora è la ciotola giusta! In un bel verde brillante è tutta di plastica: molto leggera e pratica da pulire in lavastoviglie. Presenta un anello in gomma esterno che funge da antiscivolo.

Greenroof

Una cuccia verde, che più verde non si può! Si tratta di una cuccia con un tetto verde sulla copertura: prodotta da Pet Sustainable Design, un’azienda americana. L’idea è partita dalla fondatrice dell’azienda, Stephanie Rubin, che ha unito l’amore per gli animali e i cani assieme a quello per la progettazione paesaggistica. Ogni cuccia presenta in copertura un’estensione della struttura: vi è uno strato di isolante, una membrana impermeabile, uno strato di terreno e del verde.

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Verde su verde: personalizzabile al 100%

Gatti

Tiragraffi Alphabet collection

La compagnia Ceca “Catworks” produce dei tiragraffi davvero irresistibili! La collezione infatti si chiama “alfabeto” e comprende tiragraffi dalla forma di lettera. Le lettere disponibili sono: A, C, G, M, O, R, S e T, in una grande varietà di colori. Naturalmente a noi piace il verde, che in questo caso è proprio della nuance perfetta del colore Pantone 2017. Ogni tiragraffi presenta, grazie alle forme particolari, degli spazi dove farsi le unghie e dove riposare.

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Una bella idea è avere il tiragraffi con l’iniziale del nome del vostro gatto!

Funny Butterfly

Questo giochino incarna proprio l’essenza del colore Pantone 2017! E’ greenery sia di fatto che di spirito: la farfalla rievoca il contatto con la natura e risveglia l’istinto di caccia dei gatti, in modo innocuo! La base verde è molto ampia e pesante in modo da non spostarsi, mentre la farfalla funziona a pile e vibra imitando il battito di quelle vere. Ideale per gatti annoiati e un po’ stressati!

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Cuccia da appendere

Un’idea originale è appendere una cuccia alla finestra: i gatti adorano guardare fuori! Il gatto può entrare da entrambi i lati ed accoccolarsi a guardare gli uccellini fuori o prendere il sole. Purtroppo per ora questa cuccia è disponibile solo negli USA ed è prodotta dall’azienda K&H Pet, ma confidiamo che arriverà presto anche in Italia!

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Le possibilità sono molteplici: cuccia aperta o chiusa, a seconda delle preferenze del vostro gatto.

Mobile per toilette

Un’idea sempre elegante è quella di nascondere la toilette per gatti in un mobile apposito. Questa con gli sportelli dipinti di un delicato verde menta non poteva non piacerci! Si può far realizzare dal proprio falegname di fiducia e personalizzare le dimensioni: ricordatevi che è fondamentale il buco laterale perchè il gatto possa entrare e ci sia un minimo di areazione.

Greenery: il colore Pantone 2017 nel pet design!

Questa in foto è prodotta dallo studio Eefevers.

Queste sono solo alcune ispirazioni per il colore Pantone 2017! Se ti sono piaciute ecco altri articoli interessanti:

Recensione: Giomilla Flux, casetta per animali in legno

Tiragraffi design: essere gattofili con stile!

Cucce per cani da esterno: design per tutti i gusti!

Condividi questo articolo: