United Pets: recensione e test dai nostri 4 zampe

Oggi vi parliamo di alcuni prodotti della United Pets, azienda italiana che si occupa della progettazione e produzione di prodotti per animali.

Le scorse settimane abbiamo avuto il piacere di provare assieme ai nostri animali pucciosi alcuni prodotti, che gentilmente ci ha fornito la United Pets.

In particolare si tratta di cat-in-the-box, tail, cat pole e rotochick, alcuni degli ultimi prodotti messi in commercio dall’azienda. Avendo già in casa il porta crocchette Cricknutrivamo buone aspettative nei confronti di questi prodotti e possiamo anticiparvi che ci hanno convinto quasi del tutto!

A valutare i prodotti ci hanno pensato i nostri Animali Pucciosi! Oltre che ovviamente il nostro occhio critico da architetti e amanti degli animali.

Cat-in-the-box kitty

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Juni approva Cat-in-the-Box!

United Pets Cat-in-the-box Kitty, disegnata da Alessandra Pasetti,  è una cuccia gioco per gatti. E’ in cartone 100% riciclabile e decorata con una particolare texture che riesce, assieme alla forma, a trasformarla da una semplice scatola ad un oggetto di design gradevole alla vista.

Come si vede nel video è venduta ancora da montare, in una confezione che la rende molto pratica da trasportare o all’occasione anche da riporre via nel caso non la volessimo per casa.
Una volta montata fa ai gatti lo stesso effetto di qualunque scatola in cartone: vorranno subito catapultarsi dentro!

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Pepe si rilassa dentro Cat-in-the-Box!

A casa nostra ha riscosso molto successo, Pepe ne ha subito preso proprietà: la notte dorme ci dorme quasi sempre dentro ed anche durante il giorno la utilizza come cuccia relax. Anche Juni (nei pochi momenti in cui è libera da Pepe) ci passa diverso tempo all’interno, anche se per dormire preferisce sempre la sua comoda cuccia imbottita. Insomma dai nostri micioni è stata sicuramente approvata! Noi umani possiamo dirci soddisfatti, non sarà più necessario tenere antiestetiche scatole in cartone in casa, si è fatta la felicità dei nostri gatti e dato un tocco di design alla casa.
L’ultima ardua prova che dovrà superare sarà il tempo: visti i materiali non ci aspettiamo una lunga durata, ma finchè rimane intera ci soddisfa pienamente.

Cat Pole

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Pepe alle prese col pon-pon di Cat Pole!

United Pets Cat Pole, disegnato da Alessandra Pasetti, è un tiragraffi da tavolo in fibra di cocco naturale e rattan (una palma che si presta molto bene all’intreccio). Attraverso un funzionamento “a vite” si adatta a qualunque tavolo che abbia la superficie inferiore liscia, è facile da montare ed in pochi secondi lo si fissa al tavolo.

Anche lui è venduto da montare in una gradevole scatola, dove sarà sempre possibile riporlo magari una sera che organizziamo una cena e non lo vogliamo a vista. Stranamente non è così scontato che i prodotti per animali siano forniti inscatolati e dobbiamo ammettere che lo abbiamo particolarmente gradito, visto che in molti negozi o anche online molte marche li forniscono “sfusi” soltanto dentro la scatola per il trasporto.

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Juni si fa le unghie su Cat Pole!

L’aspetto è molto gradevole e dobbiamo ammettere che si tratta di un prodotto piuttosto solido. Solo due cose avremmo cambiato se l’avessimo progettato noi: il colore delle parti in plastica è arancione, colore bellissimo (infatti lo abbiamo scelto anche noi per il nostro sito), ma non sempre facile da abbinare soprattutto con un tavolo; seconda cosa avremmo aggiunto delle parti in gomma sopra e sotto in modo che fosse stato possibile fissarlo in modo ancora più stabile.

I nostri gatti lo hanno apprezzato soprattutto per il giochino a pon-pon di cui è provvisto. Sebbene siano presenti altri 3 tiragraffi in casa bisogna dire che non è raro vederli farsi le unghie su questo.

Tail

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe


Pimpa si chiede: “cos’è? si mangia?” e prova la sua nuova ciotola Tail!

United Pets Tail, disegnata da Enrico Azzimonti, è una ciotola per cani. Realizzata in polipropilene ha una capacità di 750ml ed è facilmente lavabile grazie alla rifinitura lucida interna. E’ disponibile in 3 colori: nera, azzurra e bianca.

La cosa che più salta all’occhio e che la differenzia da tutte le altre ciotole è la “codina” che permette di sollevarla in modo più pratico senza chinarsi troppo. La troviamo una soluzione molto valida soprattutto per persone che magari hanno problemi alla schiena o sono semplicemente molto alte. Altra funzione secondaria è che la rende molto visibile evitandoci di tirargli un calcio magari quando siamo di fretta (a chi non è mai capitato?). Infine un dettaglio molto interessante è che la ciotola ha i bordi molto alti: oltre a renderla estremamente capiente occupando poco spazio, è adatta anche a cani con le orecchie lunghe come i Cavalier King Charles Spaniel, che non riescono facilmente ad inzupparsi dentro le orecchie!

La ciotola di per sé è molto capiente e la rende adatta sia per il cibo che per l’acqua. Grazie ai gommini antiscivolo non si è mai mossa anche durante le mangiate “più avide” e la sua forma la rende impossibile da ribaltare.

E’ facile da pulire e viene venduta come lavabile in lavapiatti anche se la “codina” non lo rende praticissimo.

Rotochick

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Pimpa alle prese con il Rotochick!

United Pets Rotochick, disegnato da Ilaria Gibertini, è un gioco in lattice naturale con fischietto salva caneLa sua forma lo rende adatto sia come gioco da solo, sia da usare come un frisbee riuscendo a lanciarlo a distanza.

Il fischietto per suonare necessita di notevole pressione, rendendo il suono piuttosto raro: questo lo vediamo sia come un pregio che come un difetto. A differenza di molti giochi che poi ci ritroviamo in casa a suonare tutto il giorno, costringendoci a metterli in un cassetto se vogliamo un po’ di quiete, di Rotochick potremo non preoccuparci troppo. Tuttavia il cane sarà meno coinvolto data la maggiore silenziosità del gioco.

Viste le sue notevoli dimensioni ci sentiamo di consigliarlo per chi ha cani di taglia media/grande dato che un cane con un piccolo musetto avrebbe qualche difficoltà ad afferrarlo saldamente.

United Pets: Le nostre impressioni e test dei nostri 4 zampe

Pimpa posa con Rotochick

In conclusione riteniamo che siano ottimi prodotti, i nostri animali li hanno apprezzati molto e anche noi abbiamo apprezzato diversi aspetti. Ogni articolo viene venduto con la sua scatola e con indicato il nome di chi l’ha pensato, la confezione particolarmente curata li rende anche ottimi da regalare. Allegate ci sono sempre le istruzioni di montaggio e utilizzo. I materiali sono di ottima fattura e soprattutto ogni prodotto è pensato e costruito in Italia.

Ringraziamo United Pets per averci fornito questi prodotti, che potete trovare nei punti vendita da loro selezionati e presto anche online.

Condividi questo articolo: