Star Wars e i gattini di una coppia di illustratori

Una coppia di illustratori della Disney nel tempo libero cosa fa? Disegna per diletto personaggi di Star Wars!

Griz and Norm sono due ragazzi che lavorano come artisti per la Walt Disney Studios e che hanno anche un account instagram in cui caricano i loro schizzi, disegni, idee. Griz, ovvero Griselda, ha deciso di realizzare alcuni disegni con le sue eroine preferite di tutti gli episodi di Star Wars e alcuni droidi piuttosto celebri… in compagnia di gattini pucciosi!

L’avete riconosciuta? E’ la Principessa Leia, l’eroina principale degli episodi degli anni ’70, nei capitoli IV, V e VI. Si accompagna con un pucciosissimo persiano bianco, in tinta perfetta con il suo abbigliamento classico!

Questa invece è la regina e senatrice Padme Amidala, protagonista degli episodi I, II e III. Nella saga si tratta della madre della Principessa Leia e infatti anche lei si accompagna con un gattino pelouchoso, stavolta nero, più in tinta con il guardaroba che di solito contraddistingue questo personaggio.

E questo chi è? Diciamolo… il mio preferito tra tutti i personaggi di sempre! Lui è forse il più longevo in realtà, comparso la prima volta nell’episodio I e fino ad ora sopravvissuto a tutte le battaglie! (siamo all’episodio 7 nei cinema). Si chiama R2-D2, o nel primo adattamento italiano C1P8 ed è un droide astromeccanico con una grande dose di umorismo e intelligenza. Non abbiamo dubbi che avrebbe adorato un gattino tutto per sè!

Lei è la più recente acquisizione nel team Star Wars. Se non avete ancora visto il nuovo film potrebbe essere una sorpresa, ma sappiamo che Rey è un personaggio comparso ormai ovunque su internet. Non si sa ancora quale sia il suo cognome o le sue origini, ma sicuramente sappiamo che è un’eroina coraggiosa, indipendente, forte e amante dei più deboli. Avrebbe apprezzato un gatto? Certamente sì, ma tosto come lei. Infatti Griz le ha disegnato sulla spalla un savannah, il gatto domestico meno addomesticato del mondo.

Infine BB-8, un droide che compare nel VII episodio della saga per la prima volta. Lui è carino, piccolo e ricalca molto le orme di R2-D2. Per questo direi che è perfetto in questo mare di gattine tortie!

 

Vi sono piaciute queste illustrazioni? Siete fan della saga di Star Wars? Potete seguire i creatori sulla loro pagina instagram!

Condividi questo articolo: