Giochi intelligenti per cani di design!

Il migliore amico dell’uomo ama giocare e questo è il primo dato di fatto. A noi umani piace vedere il nostro cane felice e questo è il secondo dato di fatto. E allora perchè non farlo giocare con dei giochi intelligenti per cani? Si tratta di giochini studiati apposta per coinvolgerlo al meglio e stimolare anche la sua corteccia cerebrale, in modo che non si annoi anche se gioca da solo.

Odin – Up Dog Toys

Si tratta di una pallina porta biscottini o crocchette per il vostro cane, realizzata da Up Dog Toys.

Mesi di prototipi hanno permesso la realizzazione di questa forma così bella e geometrica, quanto particolare: presenta diversi tipi di buchi e alette in cui nascondere i premietti e si adatta sia a cani grandi che piccoli proprio grazie alle sue sfaccettature e alla possibilità di incastro: le palline infatti possono anche essere accoppiate e diventare un gioco più grande.

Giochi intelligenti per cani di design!

©Up Dog Toys

Ci piace perchè oltre ad essere un gioco adatto ai cani è anche un bellissimo complemento d’arredo. Non è la classica pallina che vogliamo nascondere in un angolo, ma un elegante oggetto che non disturba l’occhio. Potete acquistare Odin sul sito Petissimi.com e sappiate che una percentuale della vendita andrà in auto dei cani abbandonati.

Clever Pet

Se ci siamo mai chiesti cosa fa il nostro cane quando non ci siamo ora la risposta potrebbe essere: sta giocando ai videogiochi!

Si tratta di una console videogame costituita da un pad con tre pulsanti luminosi, posizionato ai piedi di una ciotola. Il cane può sia apprendere alcune parole attraverso la pressione dei pulsanti (come “destra” o “sinistra”) oppure cimentarsi in una sequenza di luci.
Il gioco può anche essere comandato a distanza, programmato o bloccato, tramite una app sul proprio smartphone.

Giochi intelligenti per cani di design!

©CleverPet

Ci piace perchè è utilissimo per stimolare i cani durante le ore lavorative o di assenza, in modo che non cadano nell’apatia e non si sentano soli. Per il momento non è ancora in vendita, ma sul sito di CleverPet potete essere i primi a sapere quando sarà disponibile, iscrivendovi alla loro newsletter!

Dog activity memory trainer – Trixie

Come dice il nome è un gioco per stimolare la memoria del nostro cane e la sua attività mentale: il distributore di cibo è in plastica antiscivolo e può essere riempito con snack o crocchette, la cui quantità viene regolata dall’ampiezza dell’apertura, a seconda delle necessità.

Il cane dovrà confrontarsi con un grosso pulsante, che può premere sia con le zampe che con il muso e una nota decisamente positiva è che questo pulsante può essere spostato fino a 40 metri di distanza dal distributore. La ventosa in gomma sotto al pulsante gli permette di essere fissato ovunque, anche in giardino: chiaramente è meglio iniziare gradualmente, posizionandolo per le prime volte accanto al dispenser in modo che l’animale lo possa collegare.

Ci piace perchè la possibilità di poter posizionare il pulsante in vari posti lo rende un gioco sempre nuovo e stimolante. Lo trovate in vendita anche sull’e-commerce Zooplus.it!

Snackball – Foobler

Questo giochino è stato pensato proprio per cagnolini che amano soprattutto mangiare! Se il vostro cane ha imparato come funzionano certi giochi e si rimpinza di premietti questo snackball potrebbe essere una buona soluzione: possiede infatti al suo interno sei scomparti da riempire e un timer che si può impostare con un certo intervallo di distribuzione. Le crocchette possono uscire ogni 15, 30, 60 o 90 minuti e avviseranno il vostro prontissimo cagnolino con un segnale acustico.

Giochi intelligenti per cani di design!

Ci piace perchè avendo un cane che tende a mangiare finché può è particolarmente apprezzabile l’esistenza di un timer che possa regolare il flusso di crocchette e aiuti il processo digestivo. Anche questo giochino lo potete trovare in vendita su Zooplus.it.

Cubic Ball – Nendo

Lo studio giapponese di design nendo ha da poco proposto una collezione di accessori per cani, ispirata al cubo (un grande trend geometrico per il 2016). Siccome nemmeno un designer internazionale ha potuto realizzare una palla quadrata, si sono accontentati di fare dei buchi squadrati in cui inserire le crocchette. Molto raffinati e molto di design, con anche cuccia e ciotola per il cibo da abbinare.

Giochi intelligenti per cani di design!

Ci piace perchè siamo innamorati di questo studio di design! La scelta di inserire nella collezione questa pallina è indice di quanto siano importanti i giochi intelligenti per cani nella vita dei nostri animali. L’unica pecca è che questa è una collezione di ispirazioni e pertanto è stata prodotta solo per il carlino che vedete nella foto e non è in vendita.

Vi è piaciuta la nostra selezione di giochi intelligenti per cani? Fateci sapere quale avete scelto per i vostri pelosi!

Condividi questo articolo: