BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Un prodotto poco conosciuto dalle molteplici proprietà. Un gioiello elegante e sfizioso, difficile a rompersi. Stiamo parlando di un collare antiparassitario in ambra baltica: un metodo naturale di prevenzione, unito ad un collare molto bello, per cani e gatti. Lo produce BA4U, che abbiamo conosciuto ed incontrato di recente e di cui abbiamo apprezzato la filosofia. Perchè conoscere le persone dietro alle cose, è importante!

BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Pimpa fa da modella con uno dei collari in ambra.

Guarda il video dove mostriamo con la nostra aiutante Pimpa, le diverse varianti di collare antiparassitario in ambra baltica di BA4U!

Chi è BA4U

Un’azienda familiare che, dalle coste della Lituania, produce a mano accessori per la persona e per gli animali. L’ambra infatti è considerata “l’oro della Lituania”, tradizionale produttore dell’ambra fossile: i Paesi Baltici sono attraversati da un percorso, di 400 km circa, chiamato Via dell’ambra, dalle origini antichissime.

BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Uno splendido Certosino e la versione semplice del collare antiparassitario in ambra baltica.

BA4U produce ogni collare antiparassitario in ambra baltica a mano. Partendo dall’ambra grezza, vengono ricavate perline di qualche mm, selezionate, forate e rifinite. Dopodichè vengono infilate a mano su corde di nylon di varia lunghezza e, a seconda del modello, fissate con una chiusura. Si tratta di un processo lento e minuzioso, che garantisce la qualità del prodotto e conferma la filosofia aziendale, basata sul rispetto della natura e del lavoro artigiano.

L’ambra baltica

L’ambra è un materiale noto per le sue molteplici proprietà benefiche, tra cui essere un metodo di prevenzione naturale contro pulci e zecche. Per mantenere questa genuinità del prodotto non vengono utilizzate sostanze tossiche o chimiche per lavorarli. È una resina fossile, solidificatasi oltre 40 milioni d’anni fa.

BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Un chihuahua con la versione Swarovski dark moss green.

A chi è adatto e il design

È adatto sia per i cani, che per i gatti e sostituisce con eleganza altre soluzioni meno sfiziose. I collari in ambra hanno diverse lunghezze, a seconda della dimensione del collo del vostro animale e colorazioni leggermente diverse. Questa caratteristica li rende non solo pratici, ma anche esteticamente belli e personalizzabili. Le 4 versioni sono tutte diverse e per esigenze diverse: dalla versione semplice si passa per una catenella in metallo cromato, ad una con cristalli Swarovski, per finire con un cinturino di vera pella italiana personalizzabile.

BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Un simpatico Jack Russel con la versione a catenella con perline in metallo cromato: la chiusura a vite lo rende molto facile da far indossare.

BA4U: collare antiparassitario in ambra baltica!

Un labrador e un golden retriever con il collare in pelle italiana e perline in ambra: sul cinturino è possibile far imprimere un proprio disegno a scelta.

Ti piace l’ambra baltica? Pimpa indossa la misura di 36 cm e vi consigliamo di prendere le misure con accuratezza al momento dell’acquisto, sull’e-shop di BA4U!

Cerchi un collare per il tuo cane o il tuo gatto? Ecco altre idee sfiziose per te!

Collari e pettorine per cani di design: a spasso con stile!

Ispirazioni di pet design | Stile nordico per cani

Passerella con il cane: l’evento di Christo con i nostri animali

Articolo realizzato in collaborazione con www.BA4U.eu. Questo non inficia tuttavia le nostre opinioni, ma forniamo una valutazione onesta di tutti i prodotti e servizi sponsorizzati.

Condividi questo articolo: