Cappotti per cani: l’inverno sta arrivando!

L’inverno si avvicina per tutti, anche per i nostri amici a quattro zampe. Moltissimi cani non hanno sufficiente pelo o sottopelo per resistere alle rigide temperature o amano un po’ troppo rotolarsi nella neve in montagna e gettarsi in acque gelide: per loro non resta che munirsi di cappotti per cani!

Ne stavo cercando uno per la mia volpina Pimpa e ho pensato di raccogliere una selezione dei migliori cappotti per cani online! Ce ne sono di tutti i tipi ed adatti a tutte le taglie.

Cappotti per cani sportivi

Mantella per cani Grizzly II

Si tratta di un cappottino impermeabile, bicolore marrone chiaro/marrone scuro. Ha al suo interno un sistema multistrato, con imbottitura in poliestere e traspirante. La scelta dei materiali permette di lavarlo a 30° gradi e il colore confonde un pochino… con le macchie di fango! (ma non lasciatevi ingannare troppo).

All’interno è dotato di un cordoncino regolabile con un fermo per adattarlo perfettamente alla dimensione del cane e si allaccia in maniera veramente molto rapida e pratica, con un cintura regolabile e catarifrangente.

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè è veloce da mettere, è economico e lascia abbastanza libero il cane, tenendolo abbastanza coperto.

Cappotto Bones

Un’alternativa un po’ più calda tra i cappotti per cani è Bones, che io ho selezionato nell’elegante tonalità verde petrolio+grigio. E’ un cappotto che non pesa per il cane, ma è realizzato in un materiale multistrato che lo tiene caldo: all’interno è rivestito in pile, l’imbottitura in mezzo è traspirante, in feltro ovattato e il materiale esterno è idrorepellente, in modo che le gocce d’acqua scivolino sopra.

Presenta una fascetta e una decorazione a forma di osso che sono catarifrangenti e ha tutte le chiusure in velcro (molto comodo)!

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè è leggero e poco ingombrante, perciò lo vedo molto adatto per cani con un mantello scarso.

Giacca Extreme Warmer

Questa creazione di Hurrta Italia è davvero un ritrovato tecnologico. E’ un cappotto per cani molto speciale, adatto soprattutto a chi necessita qualcosa di altamente performante. La finitura infatti è unica nel suo genere: riflette il calore corporeo, stimolando la circolazione del sangue e amplificando il potere isolante.

E’ dotato di cappuccio e inoltre è regolabile sia in larghezza, che in lunghezza.

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè è calda e avvolgente, con un tessuto tecnico studiato apposta per cani sportivi: adatta per cani giovani e dinamici, che possono così scaldarsi i muscoli velocemente e senza rischi.

Cappotti per cani chic

Cappotto Coco Trend

La Ferplast è una delle mie marche preferite da molti anni e questo cappottino non smentisce la loro fama. Decisamente stiloso e chic, ha un rivestimento bicolore: nero con cappuccio ed inserti in tessuto a quadri bianchi e neri.

La particolarità di questo elegante cappottino è che ha un collare integrato nel cappotto. Se per altri tipi di cappotti per cani è necessario agganciare il guinzaglio alla cintura centrale in questo il problema non si pone. La trovo un’idea molto intelligente: è dotato di una chiusura con microregolatore, per adattare il collare al collo del cane, sia che abbia il cappuccio, sia che stia senza.

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè avere cappotto e collare integrati assieme è una comodità, senza dimenticare il design davvero molto elegante (e si compra solo online!): per cani di città che vanno a fare aperitivo.

Tracksuite Superlight

Una variante ancora più calda è il piumino di I Love My Dog, ispirato ai piumini per noi umani. Il materiale è nylon superlight all’esterno, imbottito di piumino al 90% e piumetta al 10%. Il cappuccio è staccabile, con bottoni personalizzati, e l’aggancio per pettorina o collare è sulla schiena, grazie ad un’asola.

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè è leggero, ma allo stesso tempo caldo e copre anche la parte delle zampe e il petto! Adatto a cani che soffrono il freddo e con problemi alle articolazioni.

Cappottino Elisabetta Franchi

Diciamo che questo cappotto è più una maglia… lo vedo adatto ad un chihuahua in autunno, più che in inverno! Però era talmente grazioso che non ho potuto non inserirlo. Si tratta di un cappotto in 100% cotone, nero, con il logo simbolo della maison disegnato sul petto in color oro. La chiusura a zip sul dorso lo rende pratico da indossare. Il girocollo e il giromanica sono in ecopelle.

Cappotti per cani: l'inverno sta arrivando!

Mi piace perchè è proprio glam! Adatto a cani freddolosi, anche in un interno o per un evento speciale.
Vestire in maniera appropriata alla razza e alle necessità del cane è importante: i cappotti per cani rientrano in questa categoria! Che ne pensi di questa selezione? Ecco altri articoli che possono interessarti:
Condividi questo articolo: